PRIMO INCONTRO DEL CINEFORUM “LOVE IS LIFE. LIBERI DI AMARE” AL CINEMA POSTMODERNISSIMO

(Vedi l’evento completo di tutte le serate del Cineforum 2017/2018)

> VI RICORDIAMO CHE È GRADITA LA PRENOTAZIONE ALL’INDIRIZZO segreteria@associazione.mentecorpo.org o al numero 347/6449741 <<

Tematica affrontata: Amore nell’erà digitale

16 novembre 2017 – 20.15 aperitivo; 21.00 proiezione del film

Film: Lei
Regista: Spike Jonze
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 126 minuti

Trama: Quello di Samantha e Theodore è un amore particolare. Lui è un uomo, mentre lei è un programma per computer chiamato “OS 1”. In linea con l’attuale diffusione di Internet e delle intelligenze artificiali come fonte o sostituto di relazioni umane, questo film racconta in maniera accattivante tutto ciò che un innamoramento implica e come la tecnologia si inserisca, oggi, in questo intricato e meraviglioso processo, in un passaggio costante tra relazioni reali e relazioni… artificiali. Amore, gelosia, sesso e tradimento vengono descritti sotto una luce innovativa e accattivante. Vincitore premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Il relatore della serata sarà il dott. Francesco Artegiani (psicoterapeuta, sessuologo e presidente dell’Associazione Ment&Corpo).

COSTO DEL BIGLIETTO:

• 3 euro per i tesserati all’Associazione Ment&Corpo
  • 5 euro per i NON tesserati
  • Possibilità di tesserarsi in loco (al costo di 10 euro)

Trailer del film: