TERZO INCONTRO DEL CINEFORUM “LOVE IS LIFE. LIBERI DI AMARE” AL CINEMA POSTMODERNISSIMO

(Vedi l’evento completo di tutte le serate del Cineforum 2017/2018)

> VI RICORDIAMO CHE È GRADITA LA PRENOTAZIONE ALL’INDIRIZZO segreteria@associazione.mentecorpo.org o al numero 347/6449741 <

Tematica affrontata: Amore in età adolescenziale

18 gennaio 2018 – 20.15 aperitivo; 21.00 proiezione del film

Film: Juno

Regista: Jason Reitman
Genere: Commedia
Durata: 92 minuti

Trama: Juno rimane incinta dopo il suo primo rapporto con il migliore amico, Paulie. Decide immediatamente di abortire ma, a ridosso dell’operazione, qualcosa dentro di lei la fa retrocedere; così, con il sostegno del padre e della matrigna, si mette alla ricerca di una famiglia adottiva. Trova Mark e Vanessa, una coppia che lei definisce “belli, benestanti e chiari amanti dei bambini”. Tra Juno e la coppia nascerà una forte intimità che troverà il suo culmine in un finale del tutto inaspettato. Vincitore premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e miglior film al festival del cinema di Roma.

Il relatore della serata sarà la dott.ssa Rosella De Leonibus, psicoterapeuta.

COSTO DEL BIGLIETTO:

• 3 euro per i tesserati all’Associazione Ment&Corpo
  • 5 euro per i NON tesserati
  • Possibilità di tesserarsi in loco (al costo di 10 euro)

Trailer del film: