QUARTO E ULTIMO INCONTRO DEL CINEFORUM “LOVE IS LIFE. LIBERI DI AMARE” AL CINEMA POSTMODERNISSIMO

(Vedi l’evento completo di tutte le serate del Cineforum 2017/2018)

> VI RICORDIAMO CHE È GRADITA LA PRENOTAZIONE ALL’INDIRIZZO segreteria@associazione.mentecorpo.org o al numero 347/6449741 <<

Tematica affrontata: La coppia

22 febbraio 2018 – 20.15 aperitivo; 21.00 proiezione del film

Film: L’amore è eterno finchè dura

Regista: Carlo Verdone
Genere: Commedia, Sentimentale
Durata: 110 minuti

Trama: Tutto ha inizio con uno speed date. Gilberto, oculista sposato con Tiziana e padre di Marta, decide di partecipare a questo evento in cui conosce Stella, la quale il giorno dopo il loro incontro sparisce. La polizia risale a Gilberto e Tiziana scopre così della scappatella del marito, cacciandolo di casa. A quel punto, anche Gilberto scoprirà che la moglie lo tradisce da molto tempo.  Il film descrive in maniera piacevole e intensa l’uscita dei personaggi dalla propria zona di comfort, data dalla sicurezza di un rapporto, e la ricerca di quello che si intende per vero amore.

Il relatore della serata sarà il dott. Bruno Chipi, psichiatra e psicoterapeuta.

COSTO DEL BIGLIETTO:

• 3 euro per i tesserati all’Associazione Ment&Corpo
  • 5 euro per i NON tesserati
  • Possibilità di tesserarsi in loco (al costo di 10 euro)

Trailer del film: