SECONDO INCONTRO DEL CINEFORUM “LOVE IS LIFE. LIBERI DI AMARE” AL CINEMA POSTMODERNISSIMO

(Vedi l’evento completo di tutte le serate del Cineforum 2017/2018)

> VI RICORDIAMO CHE È GRADITA LA PRENOTAZIONE ALL’INDIRIZZO segreteria@associazione.mentecorpo.org o al numero 347/6449741 <<

Tematica affrontata: Transessualità

14 dicembre 2017 – 20.15 aperitivo; 21.00 proiezione del film

Film: Transamerica

Regista: Duncan Tucker
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 103 minuti

Trama: Bree è nato uomo ma si sente donna. Nel difficile percorso verso il cambio di sesso, già pieno di ostacoli, arriverà qualcosa che, di nuovo, rimescolerà le carte nella sua vita. È Toby, un figlio nato dal suo unico rapporto eterosessuale. La transessualità, a questo punto, passa in secondo piano: Bree dovrà infatti occuparsi di un ragazzo pieno di problemi e con un passato molto difficile. Questo film, ricco di emozioni, non è solo il resoconto delle difficoltà che la transessualità può comportare, ma anche uno specchio per tutti coloro che ad un certo punto hanno dovuto guardare a sé stessi e al passato per riprendere in mano la propria vita.

Il relatore della serata sarà un rappresentante dell’Associazione LGBTI Omphalos Perugia

COSTO DEL BIGLIETTO:

• 3 euro per i tesserati all’Associazione Ment&Corpo
  • 5 euro per i NON tesserati
  • Possibilità di tesserarsi in loco (al costo di 10 euro)

Trailer del film: