Corso Base di Enneagramma
14, 15 e 16 luglio 2017
– residenziale ad Assisi –
con Sahas Manuel Chiaruttini

 

L’Enneagramma è un’affascinante e antichissima mappa esoterica di origine Sufi che negli ultimi decenni ha avuto un enorme sviluppo in ambito psicologico fino a diventare uno degli strumenti più potenti ed organici per la comprensione di noi stessi e degli altri, per  riconoscere le nostre risorse, per migliorare le nostre relazioni e per orientare in modo consapevole ed efficace il nostro processo di crescita personale.
L’Enneagramma descrive 9 tipologie di carattere, definite “Enneatipi”, che si caratterizzano per differenti aspetti comportamentali, emotivi, cognitivi e differenti attitudini e visioni del mondo, evidenziando nello stesso tempo la connessione fondamentale tra gli aspetti psicologici e spirituali dell’essere umano.
Durante il seminario, della durata di 3 giorni, andremo a conoscere i processi fondamentali con cui si è formata la nostra personalità, ad esplorare le caratteristiche di queste 9 tipologie e le loro chiavi di crescita e trasformazione.
 
Attraverso la pratica di inquiry (indagine) e di lavoro sul corpo, arriveremo a riconoscere in maniera diretta alcune nostre caratteristiche della personalità in un’ottica di crescita, apertura e consapevolezza.
 
Struttura del corso
Dal venerdì alla domenica dalle 9:30 alle 19:00 (la domenica fino alle 17:00)
Basi di formazione della personalità e i 3 centri (pancia, cuore, testa)
Centro della pancia: i 3 numeri istintivi
Centro della testa: i 3 numeri mentali
Centro del cuore: i 3 numeri emozionali
Principi sui movimenti interni tra i numeri, crescita ed evoluzione
 
Conduttore
Sahas Manuel Chiaruttini, neuropsicologo, musicista. Si occupa di trattamento del disagio psicologico attraverso il recupero delle risorse individuali, risoluzione tematiche di conflitto e autogiudizio (giudice interiore), meditazione e tecniche di consapevolezza. Opera da anni attraverso sessioni individuali e la conduzione di gruppi di crescita.
 
Dove:
Hotel La Quiete, meravigliosa struttura ai piedi di Assisi, davanti  la Basilica di San Francesco, nel verde, silenziosa e accogliente: luogo ideale per un seminario di conoscenza profonda e scoperta della proprie virtù.
Costi:
– corso senza pernottamento (pasti compresi) €350
– corso con pernottamento (pasti compresi) €420
Verrà rilasciato attestato di partecipazione
 
Per informazioni e prenotazioni:
Alessia Agiapal Kaur: 392/8925738 
Lidia Martinelli: 320/2422931
yogassisi@gmail.com
-> Prenotazioni entro il 25 giugno 2017