INCONTRI PROGETTO GAIA – BENESSERE GLOBALE

DA MARZO 2017

12 incontri con cadenza settimanale a partire dall’1 marzo 2017
Ogni Mercoledì dalle 21.00 alle 22.30

presso SALA DI VIA MARIO SANTUCCI (EX TRAVERSA DI VIA ROMANA) – ZONA PALLOTTA (fila di palazzi sottostante la rotonda)

Primo incontro di presentazione (1 marzo) GRATUITO!

Numero di partecipanti: Massimo 15 partecipanti per gruppo (età maggiore di 18 anni) – minimo 7 partecipanti

Negli incontri del Progetto Gaia-Benessere Globale si sperimentano tecniche di Mindfulness Psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per ridurre ansia, stress e depressione che spesso appesantiscono il cuore, creano tensione nervosa e muscolare e ci tolgono il piacere di vivere. Numerose ricerche scientifiche confermano l’efficacia di queste tecniche per il miglioramento dello stress, dell’ansia e della depressione. Negli incontri del Progetto Gaia-Benessere Globale si prende consapevolezza dei propri blocchi psicosomatici e si impara a trasformarli, attingendo dalle proprie risorse positive. Quando la mente si libera, il corpo si rilassa e ricomincia il piacere di vivere.

Obiettivi:
-fornire strumenti teorici ed esperienziali per autogestirsi in presenza di malesseri quali ansia, stress e depressione
-sperimentare un nuovo modo di mettersi in contatto con sé stessi riportando l’attenzione al proprio corpo e alle proprie emozioni
-fornire basi etiche per costruire una società globalizzata umana e sostenibile

Fasi degli incontri:
-introduzione teorica e spiegazione delle basi scientifiche a sostegno del lavoro (video a supporto)
-applicazione delle tecniche
-rielaborazione guidata dell’esperienza e condivisione dei propri vissuti emotivi

Costo:
-non soci: 90 euro a persona per l’intero corso, pagabili in una o più rate
-soci: 60 euro a persona per l’intero corso, pagabili in una o più rate (tessera associativa 10 euro)

Agevolazioni: 30 euro per l’intero corso (+ tessera 10 euro) per gli under 25 o over 65 e per gli studenti

Prenotazione: OBBLIGATORIA (per la presentazione e/o per l’intero corso) inviando all’indirizzo martinellilidia@virgilio.it: Nome, Cognome, Indirizzo mail, Recapito telefonico.

Per informazioni: martinellilidia@virgilio.it oppure 3485942617

Conduttore
Dott.ssa Lidia Martinelli, laureata in Psicologia Clinica (Università degli studi di Bologna), attualmente frequenta il Master in Psicosomatica PNEI (Villaggio Globale – Istituto di Psicosomatica PNEI di Bagni di Lucca, presso il quale si è formata per la conduzione del Progetto Gaia-Kirone).